Fondata nel 1948, Simplex Rapid è un'azienda di riferimento nel settore delle macchine per molle e per la lavorazione del filo metallico.
Nel corso degli anni abbiamo raggiunto una posizione di rilievo sui principali mercati globali, grazie a qualità, affidabilità e innovazione.
Forniamo soluzioni uniche per applicazioni tecnologicamente complesse in settori esigenti e sfidanti come medicale, automotive e microelettronica.
Il nostro successo si basa su un costante impegno verso l'innovazione.
Questa dedizione ci ha consentito di ampliare costantemente la nostra presenza sul mercato e di crescere in termini di dimensioni.
Oggi lo stabilimento produttivo si estende su un'area 10.000 mq con possibilità di ulteriormente ampliamento di 15.000 mq in edifici limitrofi di proprietà.
Siamo orgogliosi del nostro retaggio e continuiamo a costruire il nostro futuro su questi solidi fondamenti.
Il nostro obiettivo è continuare ad offrire prodotti e servizi innovativi che rispondono alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti.
IWMA
Fondata nel 1970 come associazione senza scopo di lucro, l'IWMA (International Wire & Machinery Association) è la più grande e influente associazione di imprese del settore del filo metallico e dei cavi.
IWMA promuove eventi, attività formative e fornisce supporto ai propri membri in materia di fiere e networking.
SMI
Lo Spring Manufacturers Institute (SMI), fondato nel 1933, è un'associazione che riunisce aziende produttrici di molle e i loro fornitori associati. I membri di SMI collaborano per soddisfare le esigenze principali del settore a livello mondiale: qualità, materiali, tecnologia e normative vigenti.
L'obiettivo di SMI è quello di informare sui molteplici aspetti del business legati all'industria e si adopera per stabilire e facilitare relazioni cordiali tra i membri.
VDFI
La VDFI è l'associazione di categoria dell'industria tedesca delle molle tecniche.
È una delle più antiche associazioni industriali tedesche e rappresenta più dell'80% del fatturato del settore. Oltre ai produttori di molle, sono presenti all'interno dell'associazione anche i più importanti fornitori nazionali e internazionali, i costruttori di macchine e i fornitori di semilavorati.
ACIMAF
ACIMAF (Associazione Costruttori Italiani Macchine per Filo) è stata fondata a Brescia nel 1987 con lo scopo di promuovere l'immagine della tecnologia italiana nel settore delle macchine e dei prodotti per l'industria del filo e del cavo metallico.
È una associazione volontaria senza scopo di lucro e svolge un importante ruolo di cooperazione internazionale per migliorare la collocazione e l'organizzazione delle principali fiere del settore del filo e del cavo metallico.
Collabora con l'ICE (Istituto per il Commercio Estero) per promuovere le attività per lo sviluppo dell'esportazione in favore dei propri membri e per facilitare la penetrazione nei mercati esteri più promettenti.
WAI
La Wire Association International (WAI), fondata nel 1930, è una società specializzata nel settore dei fili e dei cavi che opera in tutto il mondo. Con sede negli Stati Uniti d'America, WAI raccoglie e diffonde informazioni tecniche, di produzione e di carattere commerciale per le aziende del settore dei cavi e dei fili ferrosi, non ferrosi, elettrici, a fibre ottiche e di fissaggio
La sua mission è quella di assistere i diversi settori tecnici, produttivi e commerciali dell'industria del filo e del cavo in tutto il mondo.
ESF
ESF, la Federazione Europea Molle, è una Federazione di Associazioni Nazionali di Molle Europee. I suoi membri includono le associazioni nazionali di mollifici che operano in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia e Spagna, nonché i membri associati di Danimarca, Romania, Svezia, Svizzera e Regno Unito. L'obiettivo della Federazione è quello di salvaguardare e promuovere gli interessi economici, professionali e tecnici dei propri membri a livello europeo e internazionale.
ANCCEM
ANCCEM, Associazione Nazionale Costruttori Componenti Elastici e Meccanici, nasce dall'iniziativa di un gruppo di imprenditori nel 1972. Con sede a Brescia, rappresenta più del 60% dei produttori di molle in Italia.
ANCCEM è un network di professionisti e imprenditori attivi sia a livello nazionale che internazionale, che nel corso degli anni ha intrapreso e promosso continui studi e ricerche sui costi di produzione a carico dei mollifici italiani. Al suo interno l’associazione comprende anche realtà che orbitano intorno al mondo dei mollifici, siano essi i produttori di mole, macchinari, forni per molle, strumenti di misura, trafilerie, fornitori di materia prima e trattamenti.
Bilancio di Sostenibilità
Nel nostro Report vogliamo comunicare il nostro impegno verso l'ambiente, le community e la governance aziendale - e come questo si traduca in azioni concrete per un futuro più sostenibile.
Contatti
Telefono: +39 02 9828 1751
Via Lombardia 13 - 20098
S.Giuliano Milanese (MI)
Italia
Orari
Lunedì
8:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Martedì
8:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Mercoledì
8:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Giovedì
8:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Venerdì
8:00 - 12:00, 13:00 - 17:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
© 2023 by Simplex Rapid · All Rights Reserved · P.IVA 00700220155 · Privacy policy